Acqua fresca

(se questa barzelletta ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici…)

Acqua fresca

Un uomo decide di fare una visita al nonno di 90 anni. Parte di buon’ora al mattino, intenzionato a fermarsi un’intera giornata a casa sua.
Durante la colazione a base di uova e pancetta affumicata che il nonno ha preparato per lui, nota nel suo piatto una specie di sottile pellicola. Così chiede: “Nonno, sono puliti questi piatti?
Il nonno risponde: “Questi piatti sono puliti come l’acqua fresca li può pulire, continua e finisci la colazione

Nel pomeriggio, mentre sta mangiando degli hamburger che il nonno gli ha preparato per pranzo, osserva delle piccole macchioline nere nell’orlo del suo piatto, così di nuovo chiede: “Nonno sei sicuro che questi piatti siano puliti?
Senza alzare lo sguardo dal suo hamburger, il nonno risponde: “Ti ho già detto che questi piatti sono puliti come l’acqua fresca li può pulire, basta, non chiedermelo più!

Sul finire del giorno, dopo aver cenato e salutato il nonno, l’uomo si appresta a partire. Però nel momento in cui si trova davanti alla porta, il cane del nonno, che fino a quel momento era sdraiato sul pavimento, si alza e comincia a ringhiare impedendo all’uomo di uscire.
Lui esclama: “Nonno, il tuo cane non vuole lasciarmi uscire!
Senza distrarre la sua attenzione dalla partita di football che sta guardando alla televisione, il nonno grida:
Acqua Fresca, spostati e fai passare mio nipote!

« Barzellette sui cani e gatti