Sostanze tossiche e nocive per il gatto

Sostanze tossiche e nocive per il gatto

Sebbene alcuni alimenti facciano comunemente parte della nostra dieta quotidiana, questi non dovrebbero mai essere dati da mangiare al nostro gatto. In questo articolo vi spiego quali siano e perchè vanno evitati. Il gatto, a differenza del cane, è un mammifero carnivoro assoluto. Questo significa che, per sopravvivere, il gatto ha assolutamente bisogno di nutrirsi…

Continua a leggere →
Carota al cane

Carota al cane

Un ruolo fondamentale per l’equilibrio della digestione lo svolge la carota, preziosa alleata nella dieta del cane. La carotà è particolarmente indicata nel caso di problemi del tratto gastrointestinale come per esempio gastrite, stitichezza e IBD (Inflammatory Bowel Disease) del cane. La carota al cane ha notevoli qualità rinforzanti e protettive delle pareti dello stomaco,…

Continua a leggere →
Cambio alimentazione del gatto

Cambio alimentazione del gatto

Cambiare l’alimentazione del gatto, sovente non è un’impresa facile. I gatti sono animali abitudinari e caparbi, rifiutano i cibi nuovi e sconosciuti. A ciò si aggiunge un’ulteriore difficoltà: nel cibo che ha sempre mangiato ci potrebbero essere feromoni o altre sostanze appetizzanti e attraenti che ostacolano il desiderio del gatto verso un cibo nuovo, benchè…

Continua a leggere →
La carne di canguro al cane

La carne di canguro al cane

La carne di canguro è ritenuta particolarmente salutare poiché proviene direttamente dalle praterie del Queensland e Northern Territory (Australia), una delle zone meno inquinate del mondo. I canguri vivono liberi perché l’allevamento è rigorosamente vietato. La sua carne rimane quindi totalmente priva di residui provenienti da mangimi di dubbia origine, additivi come ormoni, antibiotici o…

Continua a leggere →